DOMENICA 7 APRILE INAUGURAZIONE DEL PERCORSO CICLOPEDONALE DEL CONERO

DOMENICA 7 APRILE ALLE ORE 10,30 presso il parcheggio a monte di Portonovo si svolgerà la festa di inaugurazione del percorso cilabile e pedonale del Conero. Il nostro Circolo sarà presente con un banchetto, assieme a Casa Culture. L’apertura della ciclovia è fonte di soddisfazione per il Circolo.

Fu nostra la proposta, molti anni fa, di un collegamento pedonale da Ancona a Portonovo: con un tracciato molto diverso da quello realizzato, e con finalità anche differenti.

Ma è comunque una bella notizia, anche perché la porta principale di accesso parte proprio da Via Paolucci a Vallemiano, dal percorso Direzione Parco che curiamo con Casa Culture dal primo crowdfunding del 2016 e alla prima inaugurazione del 2017, passando per i murales di Jo del 2022 sino alla tabellazione dello scorso anno e alla cura dei luoghi che svolgiamo anche oggi con numerorissime iniziative che abbiamo in programma anche nel prossimo futuro. Luoghi in passato abbandonati, ancora oggi in parte oggetto di degrado, in realtà uno strategico e straordinario corridoio verde che dalla città conduce direttamente al Parco del Conero.  Per il programma completo potete consultare il sito del Comune.

ciclovia del conero inaugurazione 7 aprile 2024

Pin It