FESTA DELL'ALBERO STRAORDINARIA SABATO 18 MARZO

ANCHE A MARZO PIANTEREMO ALBERI.

Quest’anno la festa dell’albero raddoppia con una edizione speciale di primavera. Anche il nostro Circolo partecipa, e sabato 18 marzo abbiamo organizzato una passeggiata lungo il Percorso Direzione Parco, che ora è più facilmente individuabile con alcune frecce stradali poste in via Paolucci (vicino al sottopasso ferroviario) e in via Fano – angolo via Macerata, grazie al progetto SISTEMA , per il quale collaboriamo con Casa Culture.

Durante il percorso pianteremo alcuni alberi, e potremo vedere alcuni nidi artificiali , installati sempre grazie al progetto, assieme all’Associazione Ornitologi Marchigiani. Arrivati all’area di sosta sotto Villa Romana si svolgerà un workshop all’aperto sulle Ecomafie, in collaborazione con il presidio Libera di Ancona.

Difatti il 21  marzo, oltre che essere la giornata di inizio primavera e giornata mondiale delle foreste, è anche la giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Noi anticiperemo l’iniziativa , appunto, a sabato 18.

Vi invitiamo a partecipare. Appuntamento alle ore 15,00 sotto i piloni di via Paolucci - vicino al campo sportivo di Vallemiano (dove ci sono i murales). Indispensabile abbigliamento comodo, possibilmente con scarpe da trekking per la presenza di un piccolo tratto umido.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata.

volsntino con grafico 18 marzo 2023

Volantino preavviso

Pin It