Notizie flash

Grande richiamo e partecipazione civile ad una uniziativa di educazione ambientale, ossia la pulizia dei sentieri del Conero adottati da alcune associazioni, come il Pungitopo ed il Cai. Leggi qui il comunicato stampa!!!!!!!!!!!!!
home
LE FIORITURE DEL PARCO DEL CARDETO- MERCOLEDI' 25 APRILE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Aprile 2018 21:53
Mercoledì 25 aprile 2018 si svolgerà, come oramai quasi tradizione, l'appuntamento al Parco del Cardeto, questa volta per osservare e conoscere (per meglio tutelarle), le specie floristiche che si trovano all'interno del gioiello naturalistico urbano di Ancona. Appuntamento alle ore 10 davanti alla Polveriera: consigliata la macchina fotografica.  Si informa che sarà anche possibile visitare eccezionalmente la Polveriera, per chi ha piacere di farlo.Clicca qui per il volantino. 
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Aprile 2018 23:00 )
 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO " IL PUNTO DI VISTA DEGLI ULIVI" VENERDI' 27 APRILE 2018 ORE 18,30 CASA DELLE CULTURE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 21:18
Case delle Culture presenta una rassegna di libri, proposti dalle associazioni che ne fanno parte come la nostra. La nostra scelta è caduta su un lavoro un po' particolare "IL PUNTO DI VISTA DEGLI ULIVI" , una graphic novel. Sarà presente l'illustratore Nicola Gobbi. Vi aspettiamo numerosi VENERDI' 27 APRILE alle 18,30 precise!Clicca qui per il volantino di dettaglio
Ultimo aggiornamento ( Domenica 22 Aprile 2018 21:23 )
 
TRENO TREKKING 2018: DOMENICA 29 APRILE FABRIANO - MONTE LINATRO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Novembre 2017 21:08

Anche per il 2018 Treno Trekking , grazie all'organizzazione della seziona Cai  di Ancona, presenta un nuovo programma di 7 escursioni, 4 primaverili e 3 autunnalì. Anche il nostro Circolo darà una mano, assicurando la sua presenza con alcuni soci a 3 escursioni per eventuali approfondimenti di carattere ambientale e naturalistico.Dopo la bella escursione a Pedaso e Campofilone del 18 marzo,il prossimo appuntamento è domenica 29 aprile,da Fabriano al Monte Linatro per ammirare le splendide fioriture dell'area floristica protetta. Clicca qui per il volantino con i dettagli

 Clicca qui per il volantino del calendario delle escursioni di treno trekking.

 

*********

Nel frattempo ci è giunta una gentile comunicazione da Sisto Bruni del Circolo Legambiente di San Benedetto del tronto, che ci ha fatto da splendida guida a Pedaso il 18 marzo scorso, per informarci che il 25 aprile si svolgerà a Pedaso, presso il Parco Contea dei Ciliegi la "Pedaso Hanami 2018" o Festa dei Ciliegi, data la presenza di oltre 2500 alberi di ciliegio in fiore.  Gli eventuali interessati potranno trovare ulteriori dettagli presso i siti dei comuni o delle pro loco di Pedaso e Campofilone. 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Aprile 2018 21:50 )
 
CORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE: SABATO 28 APRILE ALLE 18 LA QUINTA LEZIONE. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 26 Febbraio 2018 18:30
Finalmente, dopo molti anni, torna il corso di educazione ambientale a cura del Circolo. E' un corso particolare, dedicato al territorio in cui viviamo. Il corso, di 10 lezioni , è diviso in due parti: primaverile ed autunnale, a partire da sabato 17 marzo alle ore 18 a Casa Culture. Clicca qui per il volantino.Sabato 28 aprile, sempre alle ore 18, la quinta ed ultima lezione della parte primaverile del corso, con la lezione  dal tema "fruizione, uso e gestione del sito Rete Natura 2000" a cura di Roberta Giambartolomei e Marco Zannini del Parci del Conero. Al corso ci si può ancora iscrivere,presentandosi direttamente alla lezione.
Ultimo aggiornamento ( Domenica 22 Aprile 2018 21:34 )
 
S.O.S CONERO - SALVIAMO IL PARCO DEL CONERO -DOVE TROVARE E FIRMARE LA PETIZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 26 Febbraio 2018 18:47

 

Anticipiamo il testo della petizione che, assieme a Legambiente Marche, rivolgiamo al Presidente della Giunta Regionale per ridare una speranza al Parco del Conero di sopravvivere ed operare. Clicca qui . Potete sottoscrivere la petizione in tutti i numerosi appuntamenti che abbiamo organizzato per questo mese, oppure a Casa delle Culture via Vallemiano 46, negli orari di apertura della biblioteca.Se siete impossibilitati a venire, inviate una mail di adesione alla petizione con il vostro nome, cognome, professione ed indirizzo mail cui ricevere le comunicazioni su questo tema (se desiderato) a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo    specificando nell'oggetto della mail : adesione alla petizione SOS Conero .

 

La petizione si può leggere e firmare anche sulla piattaforma on line CHANGE.ORG 

Grazie 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Aprile 2018 21:53 )
 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3
postit-leggebavaglio.png