Notizie flash

Si informa che la prossima riunione del circolo il Pungitopo sarà mercoledì 20 dicembre 2017 presso i locali (g.c.) dell'Unitre - Via Sabotino (vicino a Via Isonzo) alle ore 21.In tale occasione ci faremo anche gli auguri natalizi,e si potranno rinnovare le tessere per il 2018.

INTERVENITE NUMEROSI! 

 

Verbale 20/05/2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Maggio 2009 15:02

Nella RIUNIONE del 20.5.2009 si sono discussi i seguenti punti:

1.    Mostra al Parco del Conero. A breve presso il Centro Visite del Parco del Conero sarà allestita a cura del Circolo una mostra fotografica tratta dal dossier Un Mare di Verde sul Mare, per proseguire la costante opera di divulgazione del patrimonio storico, paesaggistico e naturale del territorio anconetano. Si è auspicata una permanenza dell’allestimento fino all’estate inoltrata, in modo di consentire effettivamente che la mostra sia visitata da residenti e turisti.

2.    Cento Strade per Giocare. A causa dell’assenza delle autorizzazioni richieste al Comune di Ancona, la tradizionale manifestazione prevista domenica scorsa al quartiere Torrette non si è potuta svolgere. Vista anche la vitalità notevole impressa all’organizzazione dell’iniziativa da parte delle associazioni e dei residenti del quartiere, si è auspicata una maggior attenzione da parte delle istituzioni per le istanze provenienti dai cittadini, in particolar modo da chi tra breve avrà la responsabilità di amministrare il capoluogo.

3.    Casa delle Culture. Nell’assemblea generale del C.d.G. dell’8 maggio u.s., si è deciso di organizzare un evento allo scopo di far conoscere l’attività svolta dalla Casa e in particolare al fondamentale ruolo di spazio di cittadinanza attiva e luogo di incontro delle molteplici istanze culturali della città di Ancona. L’evento è previsto entro la fine del mese.

4.    Coordinamento delle Associazioni. Si è concluso il ciclo di incontri con i candidati a Sindaco di Ancona e se ne sta attualmente elaborando il resoconto, che sarà a breve reso pubblico. L’esperienza si è valutata utile in quanto ha permesso di conoscere più approfonditamente i punti di vista dei vari soggetti politici e di poter portare gli stessi a conoscenza delle istanze delle associazioni della città.

5.    Progetto riqualificazione del Passetto. A causa di gravi impedimenti sopravvenuti alle persone che vi stavano lavorando, il Circolo ha dovuto lasciare nelle scorse settimane il gruppo di lavoro al quale stava attivamente partecipando. Non si è potuto perciò più seguire la proposta progettuale, che attualmente risulta in carico ad altri soggetti. 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Maggio 2009 15:07 )
 
postit-leggebavaglio.png