Notizie flash

Verbale 02/12/2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 04 Dicembre 2009 12:15

Nella RIUNIONE del 2.12.2009 si sono discussi i seguenti punti:

1.      Festa dell’Albero. E’ stata espressa viva soddisfazione per la riuscita delle iniziative legate alla nota campagna nazionale, auspicando un prosieguo proficuo delle attività con i due soggetti partner.

2.      Accademia Mediterranea. Si è auspicato uno spirito di fattiva collaborazione con l’Accademia, che si prefigge lo scopo di valorizzare tutti gli aspetti della cultura mediterranea, dalla quale il Circolo è stato contattato. Si è deciso di organizzare un incontro per pensare insieme ad attività ed iniziative da realizzare insieme.

3.      Parco del Cardeto. Si sono valutati ormai come maturi i tempi per poter riprendere il confronto con il Comune di Ancona sul Parco del Cardeto e sul Faro Vecchio. Si chiederà un incontro col Sindaco per discutere alcune proposte per la valorizzazione del parco e la riapertura al pubblico del monumento.

4.      Progetto My Future. E’ stato segnalato da Legambiente Marche il progetto in parola, che prevede l’utilizzo di fondi messi a disposizione da soggetti privati per l’installazione di tecnologia solare nelle scuole. Si è deciso di confrontarsi con possibili partner per avviare l’iniziativa.

5.      Progetto per il Passetto. E’ stato presentato in conferenza stampa il progetto voluto dall’Ente Parco del Conero per la riqualificazione del Passetto. Si è espressa soddisfazione per il lavoro svolto, evidenziando la notevole cura dei contenuti della nuova segnaletica ad impatto paesaggistico minimo, e si è auspicata la tempestiva ripresa dei lavori con la seconda fase che prevede la riqualificazione ambientale di aree degradate della falesia e del piede della rupe.

6.      Cena Tesseramento 2010. Si è fissata la tradizionale cena del Tesseramento il 21 dicembre presso la sede. Sarà esteso a breve l’invito a tutti i soci e simpatizzanti del Circolo, nonché ai volontari di Legambiente Marche.

7.      Assemblea dei Circoli e Direttivo. Nell’assemblea svoltasi domenica 29 novembre, si è discusso dei rapporti dell’Associazione con i comitati, evidenziando il ruolo preponderante che questi ultimi svolgono nella vita civile e nel dibattito pubblico. Le linee guida emerse dalla discussione, consentono di intrattenere rapporti di collaborazione e suggeriscono di mantenere distinti i diversi ruoli.
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Dicembre 2009 12:19 )
 
postit-leggebavaglio.png