Notizie flash

Verbale 24/02/2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Marzo 2010 18:44

Nella RIUNIONE del 24.2.2010 si sono discussi i seguenti punti:

1.      Rete Escursionistica Regionale. Una recente legge regionale istituisce la Rete ed invita i soggetti accreditati a partecipare al censimento dei percorsi storici. Il Circolo ritiene molto opportuno rafforzare il progetto relativo alla sentieristica del Parco del Conero, giunto ormai in fase conclusiva, inserendolo per quanto possibile nel contesto della Rete. A tal fine, si cercheranno le sinergie con i soggetti accreditati.

2.      Incontro pubblico del Comitato Utenti TPL di Ancona. Svoltosi il 12 febbraio u.s., l’incontro ha fatto il punto sulle urgenze e sui problemi più complessi della rete TPL del Capoluogo. Si è auspicata un’interazione proficua tra cittadini, associazioni ed Istituzioni, al fine di incentivare e sviluppare l’utilizzo del mezzo pubblico.

3.      Partenariato per progetto CoHabitat. Visto il contributo del Circolo al prossimo volume sul Passetto curato da Laboratorio Culturale ONLUS, si è concesso il partenariato per la partecipazione al progetto CoHabitat finanziato dalla Provincia di Ancona. Tale concessione comporta il solo contributo in termini di testi ed immagini, già apportato, e non comporta per il Circolo ulteriori oneri di alcun genere.

4.      Questione acqua pubblica. Viste le recenti innovazioni legislative in materia di gestione del servizio idrico integrato, si è auspicata un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione e si è deciso di verificare se Legambiente abbia avviato una campagna nazionale, alla quale il Circolo aderirebbe. Si è sottolineata la necessità di entrare tempestivamente in tema, soprattutto in vista della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua, nella quale Legambiente inviterà il pubblico ad usufruire dell’acqua del rubinetto.

5.      Evento in memoria di Luigi Paolucci. Definito il quadro generale delle attività che potrebbero svolgersi in occasione dell’evento, si è deciso di scrivere al Comune di Ancona per sondare la possibilità di una collaborazione.

6.      Lezioni all’UniTre. Si sono definiti i titoli e i relatori delle lezioni all’UniTre per l’A.A. 2010/11. Il calendario sarà reso noto non appena l’UniTre avrà definito la collocazione temporale delle lezioni.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Marzo 2010 18:45 )
 
postit-leggebavaglio.png