Notizie flash

Verbale 24/03/2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 27 Marzo 2010 12:32

Nella RIUNIONE del 24.3.2010 si sono discussi i seguenti punti:

1.      Incontro con il Sindaco Gramillano. Considerato che dopo richieste di incontro su tematiche varie, l’incontro è stato fissato per il 26 marzo p.v. relativamente alla commemorazione di Luigi Paolucci, si è stabilito l’ordine di priorità degli argomenti da proporre. Oltre al tema per cui è stato concesso l’incontro, si vorrebbero portare all’attenzione del Primo Cittadino le questioni del Faro Vecchio e della raccolta differenziata porta a porta. Sulla prima, vista anche la disponibilità ufficialmente mostrata dall’Agenzia del Demanio alla concessione dell’immobile, si intende chiedere all’Amministrazione di quantificare la somma necessaria al consolidamento del monumento, per inserirlo eventualmente in un piano di interventi a partecipazione anche di terzi. Sulla seconda questione, oltre che anticipare quanto potrà essere trattato direttamente con i vertici di AnconAmbiente, si intende chiedere un impegno politico sia sulla prosecuzione della campagna porta a porta, sia sulla necessità di intervenire subito e bene per perfezionarne il funzionamento nel centro storico, dove attualmente si sta vivendo una situazione di disagio che, se protratta nel tempo, potrebbe predisporre negativamente i cittadini nei confronti della raccolta stessa.

2.      Nordic walking. Con il passaggio all’ora legale e l’inizio della primavera, si è deciso di dare il via ad una serie di iniziative per promuovere il territorio urbano attraverso la tecnica escursionistica del nordic walking. In particolare, si intende iniziare con due uscite presso il Parco del Cardeto e proseguire, se l’iniziativa riscontrerà gradimento, con un programma di escursioni presso vari parchi e altri luoghi cittadini d’interesse.

3.      Assemblea pubblica su centro storico e TPL. Il 26 marzo p.v. alle 17.30, la I Circoscrizione organizza un incontro sul tema, al quale interverranno Comune di Ancona, A.T.M.A., Comitato Utenti TPL Ancona, Adiconsum e Legambiente. Si auspica una partecipazione nutrita, per confrontarsi su come si possa migliorare la fruibilità dei mezzi pubblici, vista anche l’urgenza di mettere mano all’annoso grave problema della pessima qualità dell’aria nel Capoluogo.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 27 Marzo 2010 12:33 )
 
postit-leggebavaglio.png