Notizie flash

La prossima riunione del Circolo si svolgerà LUNEDI' 6 AGOSTO alle ore 18,30 al Bar del Parco del Cardeto.Prima della riunione, alle 18,00 stesso luogo, si farà la rilevazione dei rifiuti in un'area di 100 mq finalizzata alla raccolta di informazioni in vista di Puliamo il Mondo, che si svolgerà a fine settembre. Vi attendiamo! 

Verbale 19/05/2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Maggio 2010 16:53

Nella RIUNIONE del 19.5.2010 si sono discussi i seguenti punti:

1.    Reperti archeologici rinvenuti. Si è appreso con soddisfazione del tempestivo intervento della Soprintendenza per i Beni Archeologici, che ha provveduto a trasportare il materiale segnalato in luogo idoneo alla conservazione.

2.    Questione Due Sorelle. Si è appreso con preoccupazione della proposta di un intervento potenzialmente pesante sull’habitat delle Due Sorelle per ripristinare la fruibilità della spiaggia. Si è deciso perciò di intervenire con un comunicato stampa, da diffondere quanto prima, anche per segnalare l’anomalia di un intervento richiesto a tutti i costi, pur di ripristinare il turismo massivo, quando non si è permesso di fare alcunché per ripristinare la fruizione ecocompatibile degli escursionisti.

3.    Progetto comunale per il Guasco. Si è deciso di prendere visione del progetto per il Guasco, redatto dal Comune e depositato fino a luglio per eventuali osservazioni. Saranno altresì contattate le altre associazioni della città per concordare un eventuale intervento comune.

4.    100 strade per giocare. Si è svolta la consueta iniziativa nel quartiere di Torrette, organizzata dalla II Circoscrizione e dalle associazioni locali. Il Circolo ha partecipato con un proprio stand ed ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.

5.    Incontro per il piano traffico di Ancona. Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro sul piano del traffico presso la sala consiliare del Comune di Ancona. L’impressione è stata di un progetto mirato non tanto a ridimensionare il traffico ma ad adattare il volto della città alle esigenze della mole di traffico attuale.

6.    Iniziativa all’Ikea. Anche quest’anno, l’Ikea di Ancona ha invitato il Circolo e Multiservizi ad allestire uno stand presso il punto vendita per promuovere l’utilizzo dell’acqua del rubinetto. Il Circolo intende partecipare, anche per sensibilizzare i cittadini ai rischi connessi alla prevista privatizzazione dei servizi idrici e all’opportunità rappresentata dal referendum, per il quale si stanno raccogliendo le firme.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Maggio 2010 16:54 )
 
postit-leggebavaglio.png