Notizie flash

Verbale 22/09/2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 29 Settembre 2010 18:02

Nella RIUNIONE del 22.9.2010 si sono discussi i seguenti punti: 

1.    Iniziativa al Faro Vecchio. Si è deciso di rinviare l’iniziativa a sabato 2 ottobre, viste le condizioni meteo quasi certamente sfavorevoli. Si è deciso inoltre di aprire un gruppo Facebook per raccogliere le firme per la riapertura del monumento.

2.    Alberature urbane. Vista la recente redazione e presentazione del dossier sul verde urbano, curato dal Circolo, si è deciso di contattare l’Assessore comunale competente per avviare il confronto sul tema.

3.    Iniziativa pubblica su Luigi Paolucci. Sta proseguendo la fase organizzativa dell’evento, che si svolgerà con ogni probabilità nel prossimo mese di novembre. Le iniziative si articoleranno in un calendario di massima che prevederà una conferenza, una visita guidata i luoghi significativi della vita e dell’opera del Paolucci ed una cerimonia di commemorazione per i 75 anni dalla scomparsa dell’illustre naturalista.

4.    Attività Legambiente presso la Casa delle Culture. Su sollecitazione del Comitato di Gestione della Casa, il Circolo ha stabilito il quadro delle attività sociali che saranno svolte presso la medesima.

5.    Biodomenica 2010. Si è deciso di presenziare all’evento locale, organizzato da Legambiente Marche, associazioni di categoria e singoli produttori, previsto domenica 3 ottobre nel Capoluogo, valutando positivamente l’occasione di incontro con le realtà del biologico.

6.    Iniziativa ad Osimo Stazione. Si è deciso di presenziare, compatibilmente con gli altri impegni del Circolo previsti per la stessa giornata, al pomeriggio di iniziative previsto ad Osimo Stazione domenica 3 ottobre prossimo, per denunciare la situazione di preoccupante livello dell’inquinamento atmosferico.

7.    Consulta Comunale della Cultura. Dato l’invito dell’Amministrazione Comunale dorica a partecipare in modo ufficiale e permanente alla Consulta e visto che il Pungitopo aveva già partecipato alla fase costitutiva della medesima, si è designato il rappresentante del Circolo in seno alla stessa, sottolineando l’auspicio di un ruolo proficuo e propositivo della Consulta nei vari settori della vita e della crescita culturale della città.

8.    Incontro pubblico su TPL. Si è ricordato che il Circolo parteciperà il 23 settembre prossimo ad un incontro pubblico sul tema, organizzato insieme alle associazioni degli utenti e dei consumatori. L’incontro verterà in particolare, oltre che sulle questioni generali già evidenziate in più sedi, anche sulla situazione specifica dei quartieri sud.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Settembre 2010 18:03 )
 
postit-leggebavaglio.png