Notizie flash

Grande richiamo e partecipazione civile ad una uniziativa di educazione ambientale, ossia la pulizia dei sentieri del Conero adottati da alcune associazioni, come il Pungitopo ed il Cai. Leggi qui il comunicato stampa!!!!!!!!!!!!!
Verbale 30/11/2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Dicembre 2011 18:34

Nella RIUNIONE del 30.11.2011 si sono discussi i seguenti punti:

1.    Campagna termografica. Si sono individuati gli edifici sui quali eseguire i rilievi. Sono stati scelti diversi campioni per destinazione d’uso e anno di costruzione. Si prenderanno contatti, come già deciso, con il locale Istituto per Geometri.

2.    Abbracciamo la Cultura. Il Circolo parteciperà all’iniziativa nazionale dei prossimi 17 e 18 dicembre, che per Ancona si svolgerà al Teatro delle Muse con orario 17-20. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con numerose altre associazioni, consisterà nell’allestimento di un luogo di baratto di cultura. I partecipanti potranno scambiare tra loro libri, cd e dvd per costruire un kit di sopravvivenza culturale.

3.    Normativa regionale sulle rilevazioni delle polveri. La Regione Marche sta rivedendo la normativa in oggetto. Il Circolo si impegna a monitorare la situazione e, se occorrerà, a mettere in campo le azioni necessarie affinché siano fatte scelte legislative che garantiscano una corretta ed efficace rilevazione delle polveri.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 08 Dicembre 2011 18:35 )
 
postit-leggebavaglio.png