Notizie flash

 

Si informa che la prossima riunione del circolo il Pungitopo sarà  lunedì 5 marzo 2018  presso i locali (g.c.) dell'Unitre - Via Sabotino (vicino a Via Isonzo) alle ore 21,00   precise. Si raccomanda la massima puntualità.

In tale occasione saranno rinnovate le cariche sociali da parte dei soci 2017 e 2018 

 Inoltre il resto dell'ordine del giorno è particolarmente nutrito: iniziative culturali, progetti sul territorio, le problematiche di cui trovate sul sito ampia diffusione

si prega di non mancare . In tale occasione si potranno rinnovare le tessere per il 2018.

INTERVENITE NUMEROSI! 

 

Verbale 04/04/2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Aprile 2012 15:53

Nella RIUNIONE del 4.4.2012 si sono discussi i seguenti punti:

1.    ViviAmo il Pincio. La definizione dei dettagli dell’iniziativa è alle battute finali, salvo alcuni aspetti da mettere a punto con i tecnici comunali e con gli altri soggetti aderenti. Il CAI, coorganizzatore dell’iniziativa, metterà a disposizione i propri volontari per la gestione del flusso di partecipanti.

2.    Mobilità Dolce. Saranno definite nei prossimi giorni le attività da far svolgere ai giovanissimi in occasione dell’iniziativa targata Parco del Conero. Verrà chiesta collaborazione a Legambiente Marche, già esperta di collaborazioni con le scuole e con i bambini.

3.    Accesso al Parco del Cardeto. Si è rilevata, anche a seguito di segnalazioni pervenute al Circolo, la chiusura dell’accesso al Parco da Via del Faro. L’ingresso è ora usato temporaneamente come varco carrabile ma ciò non spiega la necessità di un divieto di transito ai pedoni, dal momento che una fruizione promiscua non presenterebbe problemi di sorta. Saranno richieste formalmente al Comune di Ancona spiegazioni in merito e si chiederà contestualmente il pronto ripristino della fruizione pedonale dell’ingresso in parola, molto utilizzato e logisticamente ben dislocato rispetto al centro storico.

4.    Selva di Gallignano. A seguito della prolungata inaccessibilità della sentieristica che permette la fruizione della selva vera e propria, si è deciso di contattare Comune e Università per discutere sulle modalità per conseguire un ripristino della fruibilità nella salvaguardia della sicurezza dei visitatori.

5.    Giornata per la Salvaguardia della Natura 2012. Visti i numerosi impegni già assunti dal Circolo per i mesi a venire, si è deciso di declinare, limitatamente all’edizione di quest’anno, l’invito a partecipare alla Giornata.


 
postit-leggebavaglio.png