IO SI - Spiagge e fondali puliti - Azioni per (a)mare l'Adriatico - Domenica 19 maggio 2019 pulizia della spiaggia di Mezzavalle- ATTENZIONE!!! ANTICIPO ORARIO DI INIZIO!!!

ATTENZIONE: A CAUSA DELLO SVOLGIMENTO DI UNA GARA CICLISTICA, LA STRADA PROVINCIALE DI PORTONOVO SARA' CHIUSA AL TRAFFICO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,30 DI DOMENICA 19 MAGGIO, TRA IL BIVIO DI VARANO E SIROLO. PERTANTO CHI INTENDE VENIRE A SPIAGGE PULITE SI DOVRA' FAR TROVARE AL PARCHEGGIO DI MEZZAVALLE ALLE 8,45. CI SPIACE DOVER ANTICIPARE, VORRA' DIRE CHE SI GODRA' DI PIU' DELLA BELLEZZA DEL LUOGO!!!

La plastica che finisce in mare e sulle spiagge è un’emergenza ambientale ormai nota.
Se non si interverrà in maniera decisa,secondo recenti proiezioni scientifiche, nel 2050 in mare cisaranno più rifiuti di plastica che pesci.
Il Mediterraneo è una delle aree più colpite: ogni giorno finiscono in mare 731 tonnellate di rifiuti (dati UNEP).
Obiettivo portante del progetto del nostro Circolo è tenere alta l'attenzione sul tema e promuovere comportamenti civili e sostenibili.
Ciò coinvolgendo la cittadinanza in azioni di diverso carattere sul territorio, con il supporto delle realtà associative, e degli enti più sensibili ed attenti alla questione.

Il progetto è uno dei 60 sostenuti sul territorio nazionale da Coop Alleanza 3.0 : appuntamento domenica 19 maggio alle 9,30 con la  pulizia della spiaggia di Mezzavalle. 

Inoltre, tenetevi pronti per il Trash Challenge di sabato 1 giugno a Portonovo!

fondalipuliti2019

 

 

 

Pin It