RICORDO DI PAOLO FOROTTI
Il Circolo Naturalistico Il Pungitopo APS - Legambiente Ancona si stringe nel dolore per la scomparsa del Professor Paolo Forotti.
Paolo Forotti ha offerto le sue energie, la sua sapienza e il suo prezioso tempo anche al servizio del nostro Circolo: il suo impegno costante nelle attività di ViviAmo Ancona negli anni 2013, 2014 e 2015 ha rappresentato un motore fondamentale per la piena riuscita dei nostri eventi, come hanno dimostrato il successo e la straordinaria presenza di pubblico.
"Non dimenticheremo mai il suo sguardo buono e cristallino, la generosità e la straordinaria umanità con cui il prof. Paolo affrontava l'organizzazione dei nostri eventi e tutti quegli imprevisti piccoli o grandi che fossero che di volta in volta si presentavano", ha dichiarato Paolo Mariani ex Presidente del Circolo Naturalistico Il Pungitopo negli anni 2013-2016 "Il suo non era un semplice aiuto, ma una passione e un amore smisurato per la sua, la nostra Ancona. Le chiacchierate di Storia Medievale, le lotte per la salvaguardia e la conservazione del Parco del Cardeto prima e della Biblioteca Benincasa poi: tutte battaglie nelle quali metteva in evidenza sempre la sua intelligenza sottile e mai gridata. A lui va il ringraziamento più profondo di tutta l’Associazione per l’immenso impegno profuso: che possa essere l'esempio luminoso in un mondo che oggi appare irrimediabilmente più buio di ieri."
In questo momento di immenso vuoto, il Presidente il Consiglio Direttivo, i volontari e tutti i soci che lo hanno conosciuto esprimono il proprio sincero cordoglio e la più affettuosa vicinanza alla vedova e alla famiglia del Professor Forotti.




