PULIAMO IL MONDO A VALLEMIANO - SABATO 1 OTTOBRE 2022

SABATO 1 OTTOBRE ALLE 15.30 TORNA PULIAMO IL MONDO.

Come ogni anno il nostro Circolo aderisce all’iniziativa di Puliamo il Mondo, la più grande campagna di volontariato italiana, che è giunta alla trentesima edizione ed ha coinvolto, nelle precedenti edizioni, sino a settecentomila cittadini, e che rivolge un particolare pensiero alla necessità di fermare il conflitto in Ucraina.

Per questa edizione abbiamo pensato alla cura del luogo ove svolgiamo la maggior parte delle attività pubbliche, ossia il parcheggio di Vallemiano (ex Mattatoio), ove si trova la sede di Casa Culture. Assieme a Casa Culture e agli animatori del progetto QUA! ripuliremo i rifiuti dal piazzale e dalle aiuole ove tra il 2020 e il 2021 abbiamo piantato 13 alberi (aceri campestri e carrubi), di cui ci prendiamo cura nella stagione estiva, annaffiandoli quando necessario.

Sarà sistemata, abbellendola, anche l’aiuola spartitraffico all’ingresso: per chi fosse interessato sono necessari anche paletta e piccoli attrezzi da giardinaggio. I guanti e i sacchi dei rifiuti li abbiamo noi.

E’ un luogo anche degradato, e per questo l’incontro ha anche lo scopo di chiedere un maggiore decoro a questi luoghi, come troverete nel programma  che è  molto ricco.

Se avremo il tempo e saremo numerosi, potremo estendere la pulizia anche al vicino sottopasso ferroviario che conduce al percorso Direzione Parco, il cui ingresso è abbellito dai murales di Jo, terminato di recente.

Saranno presenti alcuni volontari di Medici Senza Frontiere

Vi aspettiamo sabato 1 ottobre alle 15,30. La partecipazione è aperta a tutti, senza prenotazione.

Parcheggio Vallemiano 1 ottobre 2022

Pin It