BILANCIO PARTECIPATO - DAL 5 AL 20 DICEMBRE LE VOTAZIONI DEI CITTADINI - VOTA IL PROGETTO POSATOUR!

 

Posatour

 

 

BILANCIO PARTECIPATO - VOTA POSATOUR ! 

"Bilanciamo Ancona” è il progetto di Bilancio Partecipato che destina delle somme del bilancio comunale per la realizzazione di progetti proposti , quest’anno, da cittadini e da Istituti Scolastici.

I progetti saranno votati dai cittadini e il Comune si impegna a finanziare con 50 mila euro ciascuno  i due progetti , uno tra quelli delle scuole, l’altro tra quelli dei cittadini, che avranno avuto il maggior numero di voti.

Tra i progetti finalisti dei cittadini c’è il progetto POSATOUR –Una rete verde di bellezza e natura.

Un percorso per la città.

Si tratta di un progetto cui teniamo moltissimo, e che nelle sue linee essenziali ipotizzammo come Circolo sin dal 2013.

E’ la proposta di sistemare a fini pedonali e ciclabili l’itinerario che dall’ex CRASS attraverso Via Cupa di Posatora, arriva ai grandi parchi del Fornetto, Belvedere e Fiorani, e ritorna di nuovo in via Cupa costeggiando il fosso di Posatora. Con la possibilità, dal Parco Fiorani, di collegarsi con una bretella alla Palombella e a Torrette tramite l’antico sentiero del Borghetto.

Un percorso verde, con panorami molto belli, attraverso un corridoio ecologico unico che dalle frazioni dell’entroterra anconetano arriva sino a poche decine di metri dal Piano, e fa scoprire le bellezze storiche e naturalistiche del Parco dell’ex CRASS.

Un percorso ideale a piedi, con percorrenze diverse a seconda delle possibilità, ma fattibile anche in bici , e che deve essere sistemato per consentire una piena fruizione tutto l’anno.

Per questo vi invitiamo a votarlo e a far votare il progetto!

Per il progetto potete consultare:

https://www.comuneancona.it/ankonline/bilanciamo/progetti-2022/

Il progetto POSATOUR è quello che sosteniamo.

I 5 progetti potranno essere votati dai cittadini dal 5 al 20 dicembre dal sito del Comune, a questo indirizzo:

https://revian.comune.ancona.it/limesurvey/index.php/422963?lang=it

Per votare bisogna essere residenti nel Comune di Ancona e aver compiuto 16 anni. La votazione è molto veloce, pochi attimi per votare il progetto!

SLIDE FOTO PER SITO

 

Pin It