PASSEGGIATA DI VIA CUPA DI POSATORA - PRENOTAZIONI CHIUSE!!!!!

*** PRENOTAZIONI CHIUSE*****

SCOPRIAMO IL PERCORSO A PIEDI DI VIA CUPA DI POSATORA !  Sabato 5 giugno alle ore 18,00 percorreremo il percorso ad anello che dalla zona adiacente all'ex Crass conduce a Posatora ed al Fornetto percorrendo Via Cupa di Posatora. E' la riscoperta di un percorso che si basa su una strada, Via Cupa di Posatora, un tempo interamente percorribile anche in auto ed oggi, per buona parte, solamente un sentiero pedonale e per biker. Un percorso verde in pieno centro, con scorci panoramici unici, modulabile quanto a lunghezza a seconda delle proprie possibilità.

Un percorso proposto al Comune di Ancona diversi anni fa, di cui fu approvata la sistemazione dal Consiglio Comunale nel 2017 ma ancora, incomprensibilmente, dimenticato.  Con questa iniziativa vogliamo sollecitare l'Amministrazione Comunale ad  attuare, velocemente, la delibera consiliare e la invitiamo a valorizzare con i  fatti le bellezze ambientali cittadine.

Appuntamento davanti al Palamassimo in Via Madre Teresa di Calcutta, che è una traversa di Via Ascoli Piceno: seguire le indicazioni stradali del Palamassimo, o del Centro Papa Giovanni. Obbligatorio l'uso di scarpe comode, abbigliamento adeguato, dispositivi di protezione anti Covid (mascherine).E' gradita la prenotazione per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cupa passeggiata 5 giu 2021

Pin It